Nuove collezioni di ceramiche Mutina in "A private view" da Impronte

“A private view” delle nuove collezioni di ceramiche Mutina

Si è svolto giovedì 23 maggio nello showroom di Impronte Ceramiche, l’evento “A private view” organizzato dall’azienda di Palazzolo sull’Oglio per presentare le nuove collezioni di ceramiche Mutina, brand leader nel mondo delle ceramiche di alta qualità.  

Collezione Cover di Mutina

Le grafiche irregolari, figurative e geometriche pensate dalla designer spagnola Patricia Urquiola sono alla base della collezione Cover di Mutina. La materia ceramica, arricchita da una miscela di micro-graniglie, costituisce la base su cui vengono realizzate le trame in serigrafia colorata. Cover è disponibile nei formati 120 x 240 cm, 120 x 120 cm e 30 x 120 cm, nominali e rettificati.  

Collezione Diarama di Mutina

Diarama, invece, è la nuova collezione di ceramiche di Hella Jongerius composta da diverse referenze cromatiche, smaltate e applicate a 7 basi di argilla colorata e matt. Ogni reference è ricavata dall’applicazione dello stesso smalto ai diversi colori delle basi. La collezione è disponibile nel formato 9,4 x 18,7 cm.  

Collezione Lane di Mutina

La nuova collezione Lane di Mutina, disegnata da Barber & Osgerby, è composta da 3 versioni: Base, Poly e Mono. Base comprende 5 palette ed è formata da un melange di toni diversi (bianco, nero, grigio, melanzana e terracotta). Poly aggiunge alcuni elementi in contrasto ai 5 range precedenti. Mono, invece, è la versione optical ed esiste solo nelle colorazioni bianco e nero. La collezione consente un’infinità di combinazioni possibili ed è disponibile nel formato 7,9 x 16 cm.  

Collezione Primavera di Mutina

Per disegnare la collezione Primavera di Mutina, i designer Barber & Osgerby hanno immaginato di gettare piccole scaglie ceramiche colorate. Da qui la creazione di una lastra dalla texture irregolare, unica e sempre diversa. La collezione è disponibile in tre formati: 40 x 120 cm, 120 x 120 cm, 120 x 240 cm. Guarda il video dell’evento e se vuoi scoprire di più sulle nuove collezioni di ceramiche Mutina, vieni a trovarci in showroom oppure compila il FORM nella pagina CONTATTI di questo sito e verrai ricontattato al più presto.