la nostra storia

fondatore e titolare

Nicola Danesi

Fondatore e titolare di Impronte, Nicola comincia presto ad interessarsi al mondo artigiano attratto dalle infinite opportunità creative di questo universo fatto di materiali e possibili abbinamenti sempre nuovi. La manualità attrae fin da subito il suo interesse: le mani possono dare forma alle idee, grazie alla cura dei particolari e alla ricerca di nuove soluzioni, è possibile lasciare il proprio segno distintivo in ogni progetto. Fin da bambino Nicola si avvicina all'artigianalità grazie al ruolo del padre che, ogni estate, lo abitua ai lavori manuali coltivando nel ragazzo la passione per le cose fatte con cura. Un percorso in evoluzione, dalla muratura alla falegnameria, fino alla scoperta dei materiali e delle superfici.

fondatrice e titolare

Michela Ambrosini

Fondatrice e Titolare di Impronte, Michela inizia la sua formazione professionale nell’ambito umanistico coniugando la passione per il mondo dell’infanzia e per lo studio divenendo insegnante. Completati gli studi prosegue con soddisfazione ed appagamento il suo percorso lavorativo nell’ ambito dell’insegnamento per qualche anno fino al momento in cui, intrigata ed affascinata dalla visione di Nicola, matura la difficile decisione di lasciare la sua prima passione intraprendendo la nuova avventura  supportando e coadiuvando quell’idea che evolvendo e crescendo nel corso degli anni ha preso forma diventando quello che Impronte è oggi.

“Inizialmente sognavo di fare il fisioterapista ma le esperienze estive hanno indirizzato la mia passione per la manualità verso il lavoro artigiano. Creare era il mio pensiero costante”

Già dopo la maturità scientifica Nicola sente l'esigenza di mettersi alla prova nel settore, toccare con mano i materiali, esplorarne le infinite possibilità.

“Ho capito subito che non avrei fatto solo il piastrellista: già nei primi lavori vedevo le impronte di un progetto destinato a diventare grande. Non una semplice posa ma un lavoro di ingegno e creatività, capace di far parlare la materia.”

L'interesse diventa presto passione e la passione si trasforma in una scelta di vita. Ancora una volta su indirizzo del padre, Nicola comincia a fare esperienza lavorativa da un amico di famiglia, responsabile di un'azienda esperta nella posa in opera di pavimenti e rivestimenti.

"Ho avuto come maestri due persone veramente speciali che, in maniera diversa, sono riuscite a trasmettermi tutto di questo mestiere, dandomi anche l'inquadramento comportamentale necessario per affrontare al meglio ogni situazione"

Durante gli anni di esperienza nel mondo della ceramica, oltre ad apprendere tutti i segreti del mestiere, Nicola capisce l'importanza di avere rispetto e stima per chi lavora.

"Ho imparato il valore di essere corretto e preciso, riguardo ogni cosa e nei confronti di ogni persona. La parola data e le strette di mano per me sono ancora un valore: è su questa autenticità che ho costruito IMPRONTE CERAMICHE"

Oggi Nicola ha fatto della passione per il mondo della ceramica una vera arte.

"Portare a termine ogni lavoro - dalla progettazione alla posa in opera - è ancora una delle mie maggiori soddisfazioni"

Nicola non lascia mai nulla al caso, prende ogni sfida con entusiasmo e affronta sul nascere tutte le eventuali problematiche.
La sua figura è in prima linea, a controllare di persona tutte le fasi perché ognuna sia fatta al massimo delle potenzialità.

"Immaginare il meglio, progettarlo e realizzarlo è la nostra impronta distintiva. Solo così possiamo definirci all'altezza di ogni cliente."

CHI SIAMO

Creativi per vocazione,
visionari per natura,
concreti per essenza.

Nello showroom Impronte Ceramiche non solo materiali e prodotti di qualità.
La nostra è una fucina di idee creative attraverso cui  diamo  vita  ai  tuoi  progetti,  interpretiamo  i  tuoi  sogni  e  li  costruiamo esattamente  come  li  avevi  immaginati.
Per  fare  questo,  sappiamo  ascoltare,  offrire  valide  alternative,  metterci  al  lavoro,  rispettare  i  tempi  di  consegna  e ,  senza dubbio, soddisfare  anche  le richieste  più  originali  e  disparate.
Tutto questo,  animati  da  ciò  che  accomuna  Impronte  Ceramiche  a  te:  una  sfrenata  voglia  di rivoluzionare la normalità.

Heading

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique.

attenzione ai dettagli

Noi e gli altri

Fin dalle origini, noi di Impronte ci siamo distinti per l'attenzione estrema verso quelli che altri considerano semplicemente dettagli.
Crediamo che ogni richiesta sia una sfida da affrontare e risolvere cercando la soluzione più performante. Non ci fermiamo mai davanti alle difficoltà, perché sono l'unico modo per confrontarci con i nostri limiti…e superarli.
Nel lavoro diamo sempre il massimo, consapevoli di quanto sia importante rispettare i tempi, il budget e le aspettative di ogni cliente.
Chi sceglie Impronte è in buone mani, perché il nostro obiettivo è trovare una risposta a ogni domanda.

IL NOSTRO STAFF

Vere maestranze

Artigiani, professionisti e tecnici sono vocaboli che non bastano per descrivere la realtà del nostro staff aziendale.
Da Impronte ci piace parlare di maestranze, perché è proprio il connotato di maestria l'unico in grado di trasmettere fedelmente la bravura e la competenza delle persone coinvolte nei nostri progetti.
Una squadra motivata e preparata, che agisce con tempestività per garantire lavorazioni all’insegna dell’eccellenza Made in Italy.

Obiettivi

Arrivare là dove gli altri si fermano.
Trasformare in realtà una semplice idea.
Sognare a occhi aperti, con le mani già intente a lavorare.
Offrire il meglio al giusto prezzo.
Rendere unico ogni spazio con le nostre proposte.

Sono solo alcuni degli obiettivi che noi di Impronte perseguiamo nel lavoro di ogni giorno. Non importa quanto il progetto che abbiamo di fronte sia grandioso: noi sapremo sempre trovare la strada per il traguardo.