Ristrutturare il bagno: addio vecchie piastrelle? | Impronte Ceramiche

Ristrutturare il bagno: addio vecchie piastrelle?

Molti di noi almeno una volta nella vita hanno vissuto il momento della ristrutturazione del bagno. Un’esperienza tanto esaltante quanto faticosa: ben ricorderai le ore passate a scegliere la migliore tipologia di piastrella, dovendoti districare tra una miriade di forme e colori. Del resto una stanza così importante, rifugio intimo in cui ritrovare la propria tranquillità, merita tutte le migliori attenzioni.

Le nuove soluzioni per il bagno di oggi: grandi lastre e superfici omogenee

Oggi il bagno, come ogni altro ambiente della casa, è al centro di un’importante rivoluzione. Un cambiamento in termini funzionali e di design che ha visto in poco tempo il gusto classico venire soppiantato da uno stile contemporaneo in cui per le care vecchie piastrelle, ahinoi, non c’è più posto. Ma cosa si utilizza, se non le piastrelle? Alle antichi abitudini si sostituiscono ora grandi lastre e superfici omogenee, in un continuum dove pavimenti, rivestimenti, sanitari e ripiani sono studiati per conferire alla stanza il massimo agio, ottimizzando luci e spazi e semplificando le operazioni di pulizia. Tra i protagonisti indiscussi di questa nuova epoca troviamo cementi, resine, tappezzerie e lastre maxi-formato, in grado di cambiare il volto al nostro ambiente donando un tocco di modernità. Con allo stesso tempo un grande obiettivo: salvaguardare le caratteristiche fondamentali di relax e armonia che dal bagno ci si attende. Sì, perché non è solo questione di materiali. Ma anche di decorazioni. Il diffondersi delle lastre va di pari passo con un’altra tendenza: la preferenza verso motivi naturali e toni neutri. Dal tortora al grigio, dal beige all’effetto marmo, si predilige oggi la tinta unita che dal pavimento scorre lungo una o più pareti, slanciando le metrature e trasmettendo una sensazione di confortevole accoglienza. Per trasformare il bagno da semplice stanza di servizio al luogo in cui riscoprire il piacere di stare con sé stessi.

Cementi, resine, lastre per una posa micro-invasiva 

Un altro duplice grande vantaggio che sta velocizzando il diffondersi di questi nuovi materiali è la velocità della posa unita alla possibilità di evitare spaccature. Il mercato propone lastre che fanno della snellezza il loro punto di forza: addirittura lastre di soli 3 mm di spessore, pensate semplicemente per essere posate sopra le piastrelle senza dover ricorrere al martello pneumatico. Lo stesso vale per le resine, in poco tempo capaci di dare con grande successo una seconda vita a pavimenti e rivestimenti. Impronte Ceramiche progetta la ristrutturazione di zone bagno tenendo conto delle tue esigenze e di tutte le migliori soluzioni oggi disponibili in commercio. Vuoi saperne di più? Contattaci subito: Nicola e il suo staff saranno felici di risponderti!