Gres porcellanato. La soluzione vincente | Impronte Ceramiche

Gres porcellanato. La soluzione vincente per i tuoi ambienti

Dopo aver accennato alle importanti trasformazioni che stanno rivoluzionando il mondo della pavimentazione, entriamo nel dettaglio di un materiale sempre più al centro degli ambienti moderni: il gres porcellanato.

La nuova frontiera del gres porcellanato

Fino a poco tempo fa usato quasi esclusivamente per rivestire le superfici di pavimenti e muri, questo materiale ben noto per la sua resistenza e versatilità si sta affermando all’interno di abitazioni e uffici come soluzione unica di rivestimento e arredo.

In altre parole possiamo affermare che il gres porcellanato ha accresciuto il proprio status sino a diventare molto più di una semplice piastrella: oggi lo troviamo impiegato nella costruzione di top per bagno, piani cucina, testate per letto, lavabi, rivestimento di camini.

Addio allora ai vecchi top e bordi cucina di falegnameria, addio ai piani bagno in ceramica: se vuoi realizzare ambienti con soluzione di continuità, il gres è senz’altro la scelta vincente. Un’opzione che risponde al gusto contemporaneo di interni che parlano un unico stile, dove dietro l’estetica c’è la sicurezza di un materiale altamente resistente e disponibile in un’ampia varietà di forme, finiture e colori. Un continuum che soddisfa l’occhio e crea un insieme dal tocco vincente.

Bello, ma…  come lo pulisco?

Ci sentiamo subito di tranquillizzarti: il gres porcellanato è molto facile da pulire. Anche in situazioni particolarmente soggette a sporco (ad esempio per pavimento della cucina o rivestimento di camini) vedrai innanzitutto come il gres porcellanato non alteri la propria natura, e inoltre come per la pulizia ordinaria siano sufficienti un po’ di acqua calda e un detergente neutro.

Tuttavia con il tempo possono accumularsi residui che causano l’insorgere di aloni. Anche in questo caso la soluzione c’è: in commercio si trovano prodotti specifici per la pulizia profonda del gres porcellanato. Per alcune situazioni potrebbe essere necessario l’uso di uno sgrassante.

Nicola e il suo staff ti supporteranno nella scelta della migliore tipologia di gres per la tua casa o il tuo ufficio e ti forniranno tutte le indicazioni utili per una perfetto mantenimento negli anni. E se vuoi conoscere le ultime novità nel mondo delle ceramiche, vieni a trovarci in showroom: ci trovi in Viale Europa 35 a Palazzolo sull'Oglio (Brescia).